PTOF
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.
ANNO SCOLASTICO 2022/2025
ANNO SCOLASTICO 2022/2023
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
- ATTO DI INDIRIZZO 2021-2022
- PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA QUINTO CIRCOLO 2022-2025
- PIANO DI MIGLIORAMENTO 2023/2024
- ALLEGATI
ANNO SCOLASTICO 2020/2021
ANNO SCOLASTICO 2019/2020
ANNO SCOLASTICO 2018/2019
ANNO SCOLASTICO 2017/2018
- PTOF TRIENNALE revisione a.s. 2017-2018
- Piano di miglioramento
- Piano formativo triennale
- Tabella di sintesi dei progetti a.s. 2017-2018
- Pai a.s. 2017-2018
- Il Piano Nazionale della Scuola Digitale
- Curricolo
- Obiettivi minimi
ANNO SCOLASTICO 2016/2017