DD V CIRCOLO

Compongono il Quinto Circolo Didattico tre plessi:

• la Scuola Primaria, Vittorino da Feltre, sede della Direzione ubicata in via Manfredi, 40
  • la Scuola dell’Infanzia Dante, ubicata in via Dante Alighieri n.5,
  • la Scuola dell’infanzia Collodi, ubicata in via Ranieri n.8,

I Plessi del Quinto Circolo sono collocati nella cosiddetta “fascia residenziale” della città di Piacenza: si trovano in una zona che, grazie ai servizi e alle attività formative, culturali e sportive, si può definire relativamente ricca. Nelle vicinanze sono infatti presenti: asili nido, privati e comunali; scuole dell’infanzia statali e paritarie; scuole primarie; scuole secondarie di primo e secondo grado; un consultorio ambulatoriale del distretto socio-sanitario; una sezione della biblioteca comunale; giardini pubblici e spazi ricreativi; il cinema-teatro President; il parco Giovanni Paolo II (Galleana); il centro polisportivo Franzanti, dotato di piscina, campi da tennis, campi da basket e palestre; varie società sportive; varie palestre scolastiche e private.

Quinto Circolo Didattico Piacenza

Dirigente: Monica Caiazzo

DSGA: Gaia Gualla

Codice Meccanografico: PCEE005008