DD V CIRCOLO

VIALE DANTE ALIGHIERI 5,
29100 PIACENZA PC

Email: PCEE005008@istruzione.it

Foto immagine facciata scuola infanzia. Grande scalinata che conduce all'ingresso della scuola.

La scuola è strutturata su due piani più seminterrato dove sono presenti 4 refettori dove i piccoli alunni possono consumare i pasti ed un ampio dormitorio dotato di brandine, assegnate ad inizio anno ad ogni bambino.

Sui due piani superiori sono ubicate le aule, che si affacciano su due lunghi corridoi, dove i bambini svolgono le loro attività. Nella scuola sono anche presenti

Foto spazio adibito a palestra, dove sono ubicati vari atrezzi.

una palestra dove i bambini allenano i loro piccoli fisici

Foto grande salone per le attività di movimento e gioco libero dotato di vari giochi e di una LIM.

un salone per le attività di movimento e per il gioco libero, dove da poco è stata installata una LIM (lavagna multimediale interattiva) per permettere ai bambini di divertirsi ed imparare con attività multimediali

Foto laboratorio di pittura e manipolazione.

un laboratorio di pittura e manipolazione per permettere ai piccoli allievi di sviluppare la loro creatività

Foto biblioteca. è presenta un angolo morbido per la lettura, scaffali con libri e tavoli.

una biblioteca per introdurre i bambini alla conoscenza dei libri e sviluppare la loro fantasia

Foto laboratorio di informatica

un’aula di informatica per permettere ai piccoli scolari di conoscere il mondo dell’informatica ed introdurli in modo consapevole nel multimediale

Foto ambulatorio medico.

piccolo ambulatorio medico

Foto giardino attrezzato di vari giochi.

a completare gli innumerevoli spazi comuni a disposizione di tutti i bambini, nella scuola è presente un grazioso giardino arredato con svariati giochi.

La scuola propone svariati percorsi strutturati per fascia di età che attraverso i campi di esperienza permettono ai bambini di sviluppare la propria identità, autonomia, cittadinanza e permettono il consolidamento delle competenze sensoriali, percettive, motorie, linguistiche ed intellettive.

ORARI FUNZIONAMENTO SCUOLA

Orario di funzionamento dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Ingresso:    dalle ore 8.00 alle ore 9.00

1° uscita:    dalle ore 12.00 alle ore 12.15

2° uscita:    dalle ore 13.15 alle ore 13.30

Uscita:        dalle ore 15.45 alle ore 16.00

PRANZO

dalle ore 12.00 alle ore 12.45

RIPOSO POMERIDIANO ( per i bambini dei 3 e dei 4 anni)

dalle ore 14.00 alle ore 15.30

E’ POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO POST-SCUOLA* DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00.

(con il contributo dei genitori)

Per visionare in dettaglio le varie attività svolte durante gli anni scolastici

potete visitare la pagina progetti del nostro sito

REGOLAMENTI