DD V CIRCOLO

PRESENTAZIONE INFANZIA DANTE

 

La scuola è strutturata su due piani più seminterrato dove sono presenti 4 refettori dove i piccoli alunni possono consumare i pasti ed un ampio dormitorio dotato di brandine, assegnate ad inizio anno ad ogni bambino.

Sui due piani superiori sono ubicate le aule, che si affacciano su due lunghi corridoi, dove i bambini svolgono le loro attività.

Nella scuola sono anche presenti :

 

 

una palestra dove i bambini allenano i loro piccoli fisici;

 

un salone per le attività di movimento e per il gioco libero, dove da poco è stata installata una LIM (lavagna multimediale interattiva) per permettere ai bambini di divertirsi ed imparare con attività multimediali;

 

un laboratorio di pittura e manipolazione per permettere ai piccoli allievi di sviluppare la loro creatività;

 

una biblioteca per introdurre i bambini alla conoscenza dei libri e sviluppare la loro fantasia;

 

un’aula di informatica per permettere ai piccoli scolari di conoscere il mondo dell’informatica ed introdurli in modo consapevole nel multimediale;

 

un piccolo ambulatorio medico;

 

a completare gli innumerevoli spazi comuni a disposizione di tutti i bambini, nella scuola è presente un grazioso giardino arredato con svariati giochi.

 

La scuola propone svariati percorsi strutturati per fascia di età che attraverso i campi di esperienza permettono ai bambini di sviluppare la propria identità, autonomia, cittadinanza e permettono il consolidamento delle competenze sensoriali, percettive, motorie, linguistiche ed intellettive.

 

 

 

Per visionare in dettaglio le varie attività svolte durante gli anni scolastici

potete visitare la pagina progetti del nostro sito