DD V CIRCOLO

VITTORINO DA FELTRE

La scuola è composta da tre piani, dove sono ubicate le aule per le attività didattiche,  un seminterrato  e la cucina.

Al piano terra dell’edificio sono presenti gli uffici di dirigenza e di segreteria.

Nella scuola sono presenti molti spazi comuni come:

• uno spazioso salone che permette ai bambini di svolgere attività motorie e teatrali essendo dotato di palco e camerini.
  • Una grande palestra.
  • Una biblioteca innovativa.
  • Un grande cortile interno dotato di aule didattiche utilizzate per attività outdoor education e arena. In questo spazio gli alunni possono giocare e rilassarsi.
  • Sono presenti anche aule polivalenti.

Nei tre piani dell’edificio sono presenti le aule didattiche ognuna delle quali è provvista di LIM, sussidio fondamentale per facilitare l’apprendimento.

La scuola si propone di far raggiungere ad ogni bambino il successo formativo in ordine al sapere, al saper fare e al saper essere attraverso un’organizzazione precisa degli spazi, dei tempi e delle attività, attraverso la costruzione di gruppi di interesse, di livello e di approfondimento, attraverso la diversificazione delle strategie e l’utilizzo di linguaggi diversi e la ricerca.

Per visionare in dettaglio le varie attività svolte durante gli anni scolastici

potete visitare la pagina progetti del nostro sito.